Mascherina ad uso precauzionale, non omologata per campo medico sanitario
La produzione delle mascherine viso avviene tutta internamente alla nostra azienda, utilizzando un doppio strato di tessuto, stampato a sublimazione sulla parte esterna, con colori atossici.
Tali mascherine, non sono omologate per l’uso in campo medico sanitario, ma sono da considerare come delle protezioni da utilizzare in luoghi dove si possano verificare assembramenti, o per proteggersi da agenti esterni, quale polvere o smog.
Precisiamo che questi tipi di mascherine non sono assolutamente da considerare adatte per uso medico o chirurgico ma vanno utilizzate solo a scopo precauzionale, a condizione che si rispettino le disposizioni in tema di distanziamento sociale e le altre norme precauzionali, proprio in considerazione della loro limitata capacità protettiva rispetto al contagio da Covid19.
Regione Lombardia: “Le altre tipologie di mascherine, non idonee, per caratteristiche tecniche e capacità protettive, ad essere destinate agli operatori sanitari o ai lavoratori in attività, possono essere utilizzate solo dagli altri cittadini che intendano usarle a scopo precauzionale, a condizione che rispettino le disposizioni in tema di distanziamento sociale e le altre norme precauzionali, proprio in considerazione della loro limitata capacità protettiva ai fini del contagio da Covid19”
Mascherine in tessuto riutilizzabili, una buona abitudine da tenere in considerazione per il futuro
Dobbiamo iniziare a considerare l’uso delle mascherine in tessuto, come un’abitudine che ci accompagnerà ancora per molto tempo.
Scopriremo probabilmente che utilizzare delle maschere per proteggere il volto è un’ottima idea anche in condizioni normali.
La mascherina viso in tessuto ci terrà al riparo anche dai virus più banali, come il semplice raffreddore, ci eviterà di inalare per contatto diretto, polveri e smog diminuendo potenziali rischi di infezioni.
E’ per questo che ti proponiamo una mascherina in tessuto riutilizzabile, che resisterà al frequente uso ed ai diversi lavaggi ed è per questo motivo che è indispensabile che la mascherina viso che scegli, rientri nei tuoi gusti rispecchiando a pieno la tua personalità, come faresti per qualunque altro accessorio della tua vita quotidiana.
Nel nostro sito, hai la possibilità di creare qualcosa di unico e di tuo, utilizzando un tuo disegno, una tua foto o una fantasia che ami particolarmente e che potrai abbinare al tuo look.
Divertiti a realizzare diverse mascherine in cotone colorate, tutte diverse tra loro e personalizzale con texture e colori che potrai di volta in volta abbinare al tuo abbigliamento, sfoggiando il lato fashion della tua personalità.
Come rendere divertente indossare mascherine con fantasie per i bambini
È ormai chiaro che le mascherine per viso ci accompagneranno ancora a lungo, per darci maggiore garanzia di protezione, in ogni nostra attività quotidiana.
È molto importante che anche i nostri bambini siano ben informati sull’importanza di indossare la mascherina viso e che lo facciano senza protestare. Come fare a fargli accettare una tale restrizione?
Dobbiamo cercare di trasformare quest’obbligo in un gioco, in qualcosa di gradevole e divertente.
Per questo motivo abbiamo ideato e realizzato delle mascherine in tessuto per bambini.
Troverai moltissime texture e disegni da utilizzare per personalizzare la mascherina per bambini. Potrai acquistare le mascherine con le fantasie proposte o utilizzarne delle tue. Potrai anche personalizzare ulteriormente le nostre grafiche, con delle immagini o dei testi, come ad esempio il loro nome.
Mascherine per bambini lavabili e riutilizzabili
Più piccole delle standard, proprio per essere indossate dai bambini, le nostre mascherine garantiscono la stessa qualità e la capacità di fungere da schermo per riparare da agenti esterni come, smog, virus, pollini o altro.
La misura della parte stampata della nostra mascherina per bambini è standard, ma potrai regolarne la lunghezza totale grazie agli elastici laterali che potrai annodare secondo la misura desiderata. Sono realizzate in doppio strato di tessuto, cotone sul viso per proteggere la pelle delicata dei nostri bambini e poliestere all’esterno per rendere i colori di stampa più vivaci e più resistente ai frequenti lavaggi.
Importantissimo, le mascherine in tessuto per bambini sono lavabili ed igienizzabili. Potrai lavarle in lavatrice tutte le volte che vorrai.
Come vengono realizzate le Mascherine viso in tessuto?
Le maschere viso in tessuto, sono realizzate interamente nel nostro laboratorio, proprio come il 100% della nostra produzione che vanta l’eccellenza del “MADE IN ITALY”
L’intero processo di lavorazione avviene in sede, dalla stampa del tuo progetto all’applicazione della stessa sulla parte esterna della mascherina viso, realizzata nel tessuto poliestere per garantire una maggiore resa e brillantezza dei colori, che terranno anche dopo i diversi lavaggi, necessari ed indispensabili, per garantire l’igiene della maschera viso.
La parte aderente al viso delle mascherine è in cotone, per proteggere anche la pelle più delicata da irritazioni che potrebbero essere date da tessuti sintetici.
Posso personalizzare le mascherine viso con logo aziendale?
Una delle idee più originali che stiano avendo i negozianti in questo periodo, è proprio quella di distribuire gratuitamente ai propri clienti delle mascherine facciali personalizzate con il proprio logo aziendale.
Infatti nei luoghi comuni dove si possano incrociare persone come bar, ristoranti, saloni di bellezza, parrucchieri, hotel... è buona regola indossare sempre delle mascherine viso, per non incorrere nel rischio di entrare in contatto con eventuali virus.
Ecco perchè i titolari di piccole attività come quelle elencate hanno scelto quest'anno un gadget utile da distribuire ai propri clienti, ma anche di indossare essi stessi, delle mascherine in tessuto diverse da quelle fredde ed omologate che indossano tutti.
Hanno optato invece per degli accessori più personali ed originali, grazie alla possibilità di stampare anche sull'intera superficie delle mascherine, il proprio brand o delle immagini inerenti alla propria attività.
Come posso indossare e rimuovere la mascherina viso, senza correre rischi?
- Assicurati di igienizzare la Mascherina ogni volta dopo averla utilizzata
- lava le mani con acqua e sapone (o gel igienizzante) prima di toccare la mascherina
- Avvicinala al viso, all'altezza del naso, e posiziona l'elastico intorno alle orecchie
- abbassa la parte inferiore e superiore della mascherina per coprire bocca e naso
- Tutte le volte dopo averla utilizzata, lava mani e viso e lava igienizzando la mascherina
Di quale materiale sono fatte le mascherine personalizzate di Fotoregali.com?
Le nostre mascherine sono realizzare con un doppio strato di tessuto.
Il cotone utilizzato per la parte interna, ti proteggerà da eventuali irritazioni che possono essere causate da tessuti sintetici.
Esternamente sono fatte in poliestere, per garantire una più lunga tenuta dei colori di stampa. Il poliestere oltre ad essere un tessuto particolarmente resistente, dona alle immagini stampare, colori molto più brillanti e vivaci dello standard in commercio.
Gli elastici della mascherina in tessuto, sono regolabili?
Si, gli elastici presenti lateralmente nella mascherina, potranno essere regolati tramite un nodo, che tu stesso farai. In questo modo potranno essere indossati da tutti e regolati in base alle esigenze.
La mascherina personalizzata, può essere utile come copriviso per andare in moto?
Spessa al punto giusto, la nostra mascherina potrà essere utile anche come copriviso per moto. Infatti grazie al doppio strato di tessuto, ti riparerà da vento e freddo anche a velocità sostenuta.
In quanto tempo riceverò le maschere volto personalizzate?
I tempi di lavorazione e di consegna sono rapidissimi, siamo in grado di far partire le mascherine viso in tessuto dalla nostra sede, prima di 24 ore dall’ordine. Il che significa che il giorno successivo, potrebbero già essere in tuo possesso!
Data l’emergenza e la difficoltà di reperire mascherine antivirus, molti di noi si sono cimentati nel realizzarne alcune fatte in casa. Come al solito noi italiani ci distinguiamo per iniziativa ed ingegno!
D’altra parte non avevamo molta scelta, dal momento che il prezzo delle mascherine che si riuscivano a trovare sia nei negozi che online era davvero eccessivo.
Questo ci è servito però, anche a capire quanto un accessorio che mai avremmo pensato di utilizzare fino a poco tempo fa, potesse essere alla moda e fashion.
L’hanno capito anche le grandi firme come fendi o gucci che hanno realizzato una propria linea di mascherine. Infatti, dal momento che siamo obbligati ad indossare la mascherina antivirus, per distinguerci dalla massa che indossa la solita mascherina anonima, possiamo scegliere qualcosa di più particolare.
Cosa c’è poi di più comodo del poter acquistare comodamente on line la tua mascherina personalizzata e poterla inoltre rendere esclusiva con le tue migliori immagini o con una delle divertenti grafiche studiate dai nostri grafici?